sabato 27 ottobre 2012

5^ Andata - SERENO CALCIO - PLAYA NUEVA

Sereno Calcio - Playa Nueva 1-9!
Un risultato che farebbe pensare ad una debaclè in tutto e per tutto... eppure, finalmente, in campo non si sono visti 7 giocatori ma una squadra.
Una squadra che ha lottato su ogni pallone giocando alla pari per almeno 40 minuti contro una delle formazioni più forti del campionato; una squadra nella quale ci si è aiutati a vicenda correndo anche per i compagni in difficoltà.
Se sapremo mantenere questo spirito e questa umiltà anche contro avversari meno forti potremo sicuramente dire la nostra e giocarcela alla pari con tutti.
L'inizio di partita vede le due squadre affrontarsi a viso aperto in un sostanziale equilibrio.
Gli avversari sono costretti al tiro dalla distanza e, tolta una gran parata del "solito" Gabrieli, non si corrono grossi pericoli.
Siamo anzi noi ad andare più vicini al vantaggio grazie ad una bella azione che porta Manzoni al tiro e solo una gran parata del portiere avversario ci nega il gol.
Verso il 20°, però, la punta avversaria riesce a liberarsi del pur ottimo Molinari e segna l'1-0.
Grazie ad un'incomprensione difensiva e ad un calcio d'angolo il primo tempo si chiude sul 3-0.
Il secondo tempo riparte con alcuni aggiustamenti tattici.
La squadra non molla, crea occasioni e riesce a segnare grazie ad una punizione di Lucchese, ma due pezzi di bravura degli avversari su calcio da fermo ci portano sul 5-1. Subiamo altri 2 gol da calcio d'angolo, da sempre il nostro tallone d'Achille, con gli avversari che si portano, nel finale, sul 9-1 conclusivo.
Abbiamo subito gol stupidi, da polli, dovuti alla mancanza di esperienza e malizia in mezzo al campo (non si è mai visto un fallo tattico per bloccare le ripartenze) e alla mancanza di attenzione e comunicazione sui calci da fermo, tutti aspetti su cui lavorare in allenamento per migliorare.
Resta il fatto che si è lottato fino all'ultimo creando almeno 5-6 nitide palle-gol contro una signora squadra che, sicuramente, lotterà fino alla fine per la vittoria del girone e da qui bisogna ripartire. (Renato Cavagnini)

TABELLINO DELLA GARA
Sereno Calcio - Playa Nueva   1-9
Marcatore: Lucchese (S)
Formazione
Gabrieli Roberto
Senaldi Giacomo (VC)
Molinari Andrea (C)
Passarelli Mario
Luzzi Fabrizio (#)
Lucchese Federico
Manzoni Giacomo (##)
Sostituzioni
(#) Germani Davide
(##) Scarpella Simone
N.U. Amadio Mattia

Nessun commento:

Posta un commento