domenica 14 ottobre 2012

3^ andata - ORATORIO MUSCOLINE - SERENO CALCIO


Allucinante.
In questa partita è stata offerta una prestazione che definire allucinante non rende comunque l'idea della figuraccia fatta. Tutto quello che non si deve fare in una partita è stato fatto alla perfezione mentre ci si è completamente scordati di fare quello che deve essere fatto.
Non è un gioco di parole ma la cruda realtà. E' il tentativo di dare una spiegazione a un comportamento che non ammette alibi. Quante volte è stato detto che il calcio lo si gioca prima con la testa e poi con i piedi? Ebbene noi non abbiamo usato del tutto la prima e in maniera insufficiente i secondi.
Non è facile trovare quale è stata la causa di questo black-out totale che non ha escluso nessuno; resta un fatto incontrovertibile: il corpo era a Muscoline ma la testa è rimasta a Brescia. L'incontro è iniziato abbastanza bene con dei buoni attacchi ma dopo 5 minuti si è lasciata un occasione in contropiede che gli avversari hanno sfruttato e da quel momento è stato il buio.
La cronaca della partita è presto fatta: a un buon inizio, primi 5 minuti in ambedue i tempi, nel corso dei quali la palla girava decentemente e si è cercata la porta, ha fatto seguito un dominio totale della squadra avversaria che in quasi tutte le occasioni in cui si portava all'attacco concludeva in rete.

TABELLINO DELLA GARA
Oratorio Muscoline - Sereno Calcio   13-0
Marcatori: Podavini - Gnecchi - Yoda - Manzini - Podavini - Gnecchi - Gnecchi - Perini - Yoda - Yoda - Comaglio - Yoda - Natoli
Formazione
Cardito Giuseppe
Senaldi Giacomo
Molinari Andrea (VC)
Cavagnini Renato (C) (####)
Bianchi Marco (#)
Lucchese Federico (###)
Beltrami Andrea (##)
Sostituzioni
(#) Prestini Matteo
(##) Passarelli Mauro
(###) Manzoni Giacomo
(####) Bedolini Claudio

2 commenti:

  1. ... e pensare che nella prima versione del calendario c'era scritto "sabato 6/10 Sereno Calcio: RIPOSO" ... peccato ci sia una diversa versione successiva

    La squadra di cartonati è IMPAGELLABILE ... magari avessimo lasciato a casa solo la testa!

    RispondiElimina
  2. Di questa serata salviamo solo la foto! I commenti li facciamo domani ad allenamento. Adesso abbiamo 4 partite davvero impegnative: le abbiamo incontrate in passato, sono squadre che sanno giocare veloci e palla a terra. "O risorgiamo insieme o saremo annientati individualmente, uno per uno"

    RispondiElimina