sabato 29 settembre 2012

1^ andata - SERENO CALCIO - CARROZZERIA PIU'

Ieri sera primo incontro per il Campionato Anspi Amatori Open contro la Carrozzeria Più.
Come lo scorso anno abbiamo iniziato con una sconfitta, questa volta meritata, in quanto la squadra avversaria si è dimostrata più desiderosa di arrivare alla vittoria.
L'inizio dell'incontro ci ha visto molto contratti con parecchi errori in fase di impostazione.
Gli avversari pressavano alto e sono arrivati al tiro diverse volte non arrivando al gol per imprecizione propria e per le parate dell'ottimo Gabrieli Roberto.
Il primo gol della Carrozzeria Più è arrivato con una ribattuta sbagliata della difesa raccolta da Masseo Giuseppe che di sinistro, con un forte tiro, ha insaccato appena sotto la traversa.
Subito il gol abbiamo iniziato a giocare anche noi anche se solo con occasioni su tiri da lontano e su calcio di punizione. Come lo scorso anno abbiamo denunciato parecchie lacune nel fare circolare la palla velocemente e nella precisione dell'ultimo passaggio.
Prima della fine del primo tempo, con uno svarione difensivo, abbiamo regalato l'occasione del raddoppio che l'ottimo Tegantini Luca, alla fine autore di una tripletta, non ha fallito.
L'inizio della ripresa ci ha visto più decisi alla ricerca del gol che non è venuto per la cronica imprecisione al tiro.
L'ennesimo errore di impostazione a centrocampo ha consentito a Tegantini di incrementare il vantaggio per la Carrozzeria Più.
Dopo qualche minuto è arrivato finalmente il nostro gol con un tiro dalla distanza di Senaldi "Gigo" Giacomo che si è infilato all'angolino sulla destra del portiere.
La speranza di una rimonta si è infranta dopo pochi minuti con la seconda rete di Masseo a conclusione di un contropiede e con la rete finale di Tegantini.
Il risultato sarebbe potuto essere più pesante se gli avversari non avessero fallito altre occasioni per demerito proprio e per salvataggi in extremis della difesa.
In conclusione è desolante constatare che si facciano sempre gli stessi errori sia difensivi che in attacco.
Analizzando la prestazione dei singoli sono soddisfatto solo di Gabrieli Roberto che ci ha consentito per un tempo e mezzo di restare in partita. 
Mi auguro che ci sia la voglia di migliorare da parte di tutti.

TABELLINO DELLA GARA
Sereno Calcio - Carrozzeria Più   1-5
Marcatori: Masseo (C) - Tegantini (C) - Tegantini (C) - Senaldi (S) - Masseo (C) - Tegantini (C)

Formazione
Gabrieli Roberto
Senaldi Giacomo
Molinari Andrea (VC)
Passarelli Mauro (###)
Cavagnini Renato (C) (####)
Bianchi Marco (#)
Lucchese Federico (##)
Sostituzioni
(#) Amadio Mattia
(##) Beltrami Andrea
(###) Luzzi Fabrizio
(####) Germani Davide

8 commenti:

  1. Rena??? Sarà per la sgambata in cyclette delle 18.45???

    RispondiElimina
  2. Sintesi ineccepibile anche se io sono più positivo.
    Si è notata la difficoltà nel trovare il compagno, nonostante l'intenzione di giocare veloci e palla a terra c'è stata. Putroppo un po' troppa frenesia e un vistosissimo calo alla distanza che ha annebbiato i pensieri di tutti ed ha reso impossibile la rimonta, grazie anche all'ingresso di "Maradona", bravo a tenere palla amministrando il vantaggio.
    Dobbiamo sicuramente giocare più corti e su questo è necessario grande impegno in allenamento e un po' di tempo per conoscerci. Consiglierei inoltre di intensificare i movimenti senza palla, anche se sono consapevole che diventa difficile con una condizione atletica precaria.
    MVP per il Sereno sicuramente Gabrieli, davvero ottimo anche nelle uscite.
    Personalmente sono dispiaciuto della prestazione con sbavature, purtroppo non ero in condizioni fisiche adeguate per stare incollato al folletto Tegantini anche quando tornava nella propria metà campo (si è mosso veramente tanto tutti i 50 minuti), e ho optato per aspettarlo alto e contenerlo il più possibile.

    Attendo i commenti di tutti, sia sulla partita sia sulla prestazione individuale, perchè confrontarsi aiuta a migliorare.
    Alla prossima
    Moli

    RispondiElimina
  3. Sinceramente penso che non si possa pretendere troppo alla prima di campionato quando si tratta di una squadra giovane e composta da ragazzi volenterosi ma che devono ancora imparare a conoscersi e a conoscere i movimenti dei compagni.
    Ho visto l'impegno e questo è già qualcosa, non siamo ancora competitivi se ci troviamo di fronte squadre attrezzate e che usano anche con scaltrezza ed esperienza la loro padronanza fisica.
    Dobbiamo riuscire a mettere più carattere e imporci di più a livello fisico e mentale.

    Personalmente penso di avere fatto una prova di sacrificio, ho tentato di servire i compagni con appoggi e passaggi più che ho potuto, cercando in alternativa anche lo spunto personale.
    Ho fatto fatica ad essere preciso nel passaggio anche perchè, come ho detto sopra, a differenza nostra gli avversari erano in grado di pressare alti e di stare molto vicini all'uomo.
    Sono però abbastanza soddisfatto per essere riuscito a dettare numerose volte il passaggio in profondità o la sponda e per avere guadagnato diversi calci di punizione in zone molto favorevoli al tiro in porta.

    Non demoralizziamoci ragazzi, la strada è lunga e possiamo solo crederci.

    Forza Sereno.

    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo dire possiamo solo crescere!!!!
      e ovviamente dobbiamo crederci!!!

      Fede.

      Elimina
  4. Gabrieli. 6,5 ECCELLENTEMENTE NORMALE. La fase difensiva fa invidia ad un colapasta, lui non fa miracoli ma è senza dubbio il migliore.
    Molinari. 5 FATTI PIÙ IN QUA. La gazzella avversaria lo fa disperare, lui se la cava mirabilmente in diverse occasioni ma quel metro e mezzo dall'uomo è imperdonabile.
    Senaldi. 5 SPOSTIAMOGLI LA PORTA. Soprattutto nel primo tempo è tatticamente inguardabile, incapace di fare un minimo di lavoro sporco. Un bel gol dalla distanza non può far perdonare la decina di occasioni sprecate.
    Passarelli. 5,5 IMBOTTIGLIATO. Il primo tempo sembrava in tangenziale a Milano, tutti schiacciati sulla sua fascia non trova mai lo spazio per il suo sinistro.
    Cavagnini. 5 VORREI MA NON RIESCO. Ora il fisico c'è, aspettiamo fiduciosi la testa.
    Bianchi. 6 CONTRATTO. La condizione non è ancora al top ma ha fatto vedere qualche sprazzo Garrincha e si è mirabilmente applicato in fase difensiva.
    Lucchese. 5,5 VOLENTEROSO. Corre, si propone e si sbatte, qualche imprecisione da e per lui, con la squadra poco reattiva a dargli un aiuto.
    Beltrami. 5,5 RISVEGLIATO. Ci si ricorda di lui quando è bravo a recuperare al minuto 41 dopo l'urlo di Munch Senaldi dalla panchina che lo riporta tra di noi.
    Amadio. 5,5 IMPOSSIBILITATO. Entra nel finale, cerca di darsi da fare, lui è un pò confusionario mentre la squadra è ormai sparita dal campo.
    Germani. s.v. ECCHE CCAVOLO! In 30 secondi non può cambiare volto alla partita.
    Luzzi. s.v. IMBUFALITO Forza e costanza, lo vogliamo grintoso in campo.
    Mr. Senaldi. s.v. ALTAMENTE SCONSOLATO Avrà dormito stanotte?

    RispondiElimina
  5. Ci rifaremo alla prossima ragazzi...tra un paio di settimane saro' anche io a disposizione del mister!!

    Passarelli Junior!!

    RispondiElimina
  6. bisogna portare la lattina da 5 litri di birra per vincere....

    RispondiElimina
  7. Mi pice questo blog, troppo divertente.
    Lo scorso anno se non sbaglio erano 7 i gol presi la prima giornata.
    Dai,siete migliorati.

    RispondiElimina